Marcia Perugia-Assisi: diamo voce alla Pace!

5 Ottobre 2016

Domenica 9 ottobre 2016 decine di migliaia di persone, famiglie, studenti, scuole, associazioni ed Enti Locali daranno vita ad una straordinaria Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità. La pace che siamo chiamati a costruire con urgenza e giustizia. La fraternità che dobbiamo riscoprire per uscire dalla crisi.

Quel giorno cercheremo di dare voce, più di quanto facciamo ogni giorno, alla domanda disperata di pace, libertà e giustizia che viene da milioni di persone prigioniere della miseria, delle guerre e da estese violazioni dei diritti umani. Unisciti a noi! Anche tu puoi dare voce a chi è senza voce, a chi è ignorato, zittito, imbavagliato, censurato.
La pace si nutre invece di un’informazione e di una comunicazione seria, libera, attenta alla realtà, vicina ai diritti e bisogni della persona e rispettosa della sua dignità così come una libera informazione può crescere solo nella pace.

Partecipa anche tu alla Marcia PerugiAssisi!

Alcune idee per raccontare insieme questa straordinaria giornata.

Memo: usa sempre l’hashtag #perugiassisi.

Camminando da Perugia ad Assisi, scrivi i tuoi pensieri, pubblica le tue immagini su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube e tutti gli altri social

Fai la tua diretta Facebook della Marcia.

– Mandaci foto, minivideo e pensieri con WhatsApp al: 335.1401733.

– Se non puoi venire alla Marcia PerugiAssisi, partecipa alla Marcia 2.0. Scrivi, condividi e rilancia gli appelli, le idee e le proposte di pace, usando sempre l’hashtag #perugiassisi.

Seguici in diretta sulla Pagina Facebook della Marcia @marciaperlapace e sul sito www.perlapace.it, tramite Twitter, Facebook, Instagram, Youtube e tutti gli altri social.

Diamo voce alla pace!
Non c’è bene più grande da promuovere e da difendere insieme.

Comitato promotore Marcia PerugiAssisi, via della viola 1 (06122) Perugia  Tel. 075/5736890 – cell. 335.6590356 – fax 075/5739337 email segreteria@perlapace.it – www.perlapace.it